E' cominciato quest'anno il "Countdown 2015", il conto alla rovescia, che poi è anche un occasione per poter fare un bilancio sulle cose fatte. Ci sono degli ottimi risultati raggiunti, per esempio nell'ambito della promozione dell'istruzione universale, ma per quanto riguarda la parità di genere e la promozione della salute sessuale e riproduttiva siamo molto indietro rispetto agli obiettivi raggiunti. Noi come associazione ci stiamo impegnando per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo (MDG'S 4 E 5) ma le azioni di ONG come la nostra sono molto limtitate se non supportate da interventi governativi seri. Il conto alla rovescia è cominciato, speriamo anche questo comporti una seria riflessione sul fato che si può fare di piu, molto di piu, per raggiungere hli obiettivi, che altrimenti verranno disattesi.
Questo è il blog dei volontari e dei sostenitori dell'associazione SULLA STRADA ONLUS. Uno spazio per discutere, condividre esperienze e idee.. per rimanere sempre attivi e partecipi delle iniziative promosse dalla nostra associazione. Un luogo dove arrabbiarci un pò e anche sorridere delle nostre piccole disavvenire quotidiane! Con lo sguardo al sud del mondo e al nord insieme, con lo sguardo verso la costruzione di un modo diverso!
1 commento:
E' cominciato quest'anno il "Countdown 2015", il conto alla rovescia, che poi è anche un occasione per poter fare un bilancio sulle cose fatte. Ci sono degli ottimi risultati raggiunti, per esempio nell'ambito della promozione dell'istruzione universale, ma per quanto riguarda la parità di genere e la promozione della salute sessuale e riproduttiva siamo molto indietro rispetto agli obiettivi raggiunti.
Noi come associazione ci stiamo impegnando per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo (MDG'S 4 E 5) ma le azioni di ONG come la nostra sono molto limtitate se non supportate da interventi governativi seri. Il conto alla rovescia è cominciato, speriamo anche questo comporti una seria riflessione sul fato che si può fare di piu, molto di piu, per raggiungere hli obiettivi, che altrimenti verranno disattesi.
Posta un commento